Open air Gallery

Open air Gallery
Vota il nostro progetto Open Air Art Gallery

mercoledì 5 giugno 2013

Sesta edizione della Biennale Internazionale di Architettura “Barbara Cappochin”

Avviata l’apertura delle iscrizioni al Premio di Architettura, l’edizione 2013/2014 della Biennale Internazionale di Architettura "Barbara Cappochin” il cui bando, redatto in conformità al regolamento UNESCO-UIA, è stato approvato dall’Unione Internazionale Architetti.
L’iniziativa è promossa dalla Fondazione “Barbara Cappochin" e dall’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Padova, insieme al Comune di Padova, in collaborazione con la Regione Veneto, con l’Unione Internazionale Architetti e con il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.
Finalità del Premio è la promozione della qualità dell’architettura, nel rispetto dei nuovi equilibri ambientali, di quell’architettura che lungi da ridursi a espressione edilizia, si pone come obiettivo la creazione di un ambiente in grado di garantire benessere e qualità del vivere urbano.
Al progettista vincitore viene assegnato il premio di € 30.000
Obiettivo della Mostra, è dimostrare che "L’Architettura è un’arte di frontiera, perché sconfina nella scienza, nella tecnologia, nella geografia, nella storia, nella vita di comunità e dunque nella politica".


Fondazione Barbara Cappochin Via Vegri, 33a - 35030 Selvazzano Dentro (PD)
 Tel: 0039-049-8055642 - E-mail: info@bcfoundation.info
http://www.padovanet.it/dettaglio.jsp?id=12466#.Ua7g5UA9KSI

Nessun commento:

Posta un commento